Assistenza ai propri clienti sia in fase stragiudiziale che giudiziale nelle controversie relative a:
RECUPERO STRAGIUDIZIALE
Negli ultimi anni le aziende si sono trovate a fare i conti con un aumento degli insoluti dovuti a situazione di oggettive e momentanee difficoltà dei debitori.
In tale contesto economico sono aumentati i tentativi stragiudiziali di recupero crediti che presuppongono la volontà del debitore di far fronte al pagamento con tempi, però, dilazionati.
DECRETO INGIUNTIVO
Se si decide di intraprendere la via del recupero giudiziale, l’iter seguito sarà il ricorso per decreto ingiuntivo. Per poter richiedere un decreto ingiuntivo è necessario essere in possesso di documenti che provino il diritto a chiedere il pagamento (fatture, contratto, documenti di consegna, libri contabili).
SEQUESTRO CONSERVATIVO
Il sequestro conservativo è una misura cautelare che si può azionare quando si ha il fondato timore di perdere la garanzia del proprio credito nelle more di una azione civile.
Al fine di chiedere ed ottenere il sequestro conservativo occorre la presenza di due presupposti: il fumus boni iuris (esistenza e fondatezza del credito) ed il periculum in mora.
PRECETTO
Il precetto è l’atto con il quale si intima al debitore di pagare le somme portate dal titolo esecutivo (decreto ingiuntivo, assegno, cambiale) entro 10 giorni dalla notifica dello stesso.
PIGNORAMENTO
Il pignoramento può essere mobiliare, immobiliare o presso terzi.
Contattaci per un preventivo gratuito